Flowave2
Riabilitazione muscolare, Riabilitazione linfatica, Ricostruzione tessutale, Trattamento del dolore.
Flowave 2 è un dispositivo elettromedicale assolutamente unico nel suo genere, con caratteristiche innovative nell’ambito della medicina riabilitativa e in particolare nel sistema vascolare, linfatico e post-traumatico.
Flowave 2 produce onde sonore capaci di mettere in risonanza le molecole costituenti la linfa, disaggregandole e spostandole lungo i canali fisiologici seguenti il principio della via di minore resistenza. E’ perciò in grado di effettuare un drenaggio veno-linfatico profondo, con riattivazione della matrice interstiziale, riattivando le normali funzioni fisiologiche in modo da contrastare e risolvere le alterazioni dei tessuti.
CAMPI DI UTILIZZO
Flowave 2 è la soluzione ideale per il trattamento delle patologie di origine traumatica, edematosa del sistema veno-linfatico.
Il Flowave 2 trova utilizzo elettivo su: Edema, Linfedema di I e II livello, Infiammazione, Stasi venosa, Dolore di gambe, Traumi, Lesioni muscolari, Tensioni muscolari, Ernie discali, Artrosi, Artriti, Dolore cronico, Dolore acuto, Ulcera post-traumatica, Piede diabetico, Piaga da decubito.
RISULTATI
- Riduzione centimetrica dell’arto trattato
- Diminuzione dell’edema (gonfiore) con riduzione della componente proteica ed interstiziale
- Riduzione della ritenzione idrica con aumento della diuresi
- Aumento del tono e definizione delle fasce muscolari
- Attivazione del microcircolo con migliore ossigenazione e nutrimento cellulare
- Incremento della temperatura locale dell’area trattata
- Riduzione dell’adiposità localizzata e della cellulite
- Aumento dell’elasticità e del tono cutaneo
I dati sperimentali a medio/lungo termine evidenziano che le zone trattate non ritornano nella situazione patologica primitiva.